Linee integrate
Le linee O.M.A. tipo TDH per la produzione di tubo in gomma industriale su mandrini rigidi fino ad un diametro di 6”, rappresentano un punto di riferimento a livello mondiale, grazie all’alto grado di tecnologia raggiunto da O.M.A. nello sviluppo e produzione di linee integrate automatizzate. Di facile gestione, le linee O.M.A. hanno caratteristiche che garantiscono velocità e qualità di produzione difficilmente eguagliabili.
Le linee sono composte da varie macchine o accessori e vengono sviluppate, di volta in volta, su esigenze specifiche del richiedente. Il modello di base delle linee TDH è composto dalle innovative teste di nastratura per gomma tipo TGF 600/2.
Queste assicurano una costante e precisa deposizione della gomma, grazie all’integrazione con un sofisticato sistema di controllo della tensione di svolgimento dei rotoli di gomma e riavvolgimento del film polietilene di protezione.
Le linee possono essere completate con le seguenti macchine:
- Bendatrici tipo NE 400
- Spiralatrici tipo SPRW2/600 a filo singolo o doppio
- Trecciatrici della serie 240 FRC ad asse orizzontale
- Spiralatrici tessili tipo SPRT-L
- Spiralatrici tipo SPRW32/250 per filo di acciaio ad alta resistenza
Ogni componente delle linee TDH viene perfettamente sincronizzato elettronicamente tramite un Controllo Numerico di ultima generazione. L’interfaccia operatore è dotata di Touch Screen e la gestione dei vari programmi di produzione avviene tramite l’utilizzo di ricette facilmente selezionabili da parte dell’operatore.
Tutti i comandi o regolazioni delle varie macchine sono modificabili da parte dell’operatore durante il ciclo produttivo tramite il pannello operatore. In particolare: tensione dei nastri, tensione dei fili, velocità di recupero del film polietilene, regolazione degli angoli di deposizione dei nastri, velocità lineare di linea.
Gallery