Trecciatrici Verticali

Veloci, affidabili, silenziose.

Realizzata con soluzioni tecniche rivoluzionarie
l’ampia gamma di trecciatrici verticali O.M.A. dispone
di una vasta selezione di fusi che permette di soddisfare
pienamente ogni specifica esigenza produttiva.


seleziona il modello

Trecciatrici verticali


Il patrimonio di competenze tecnologiche e innovative della O.M.A. permette la realizzazione di sistemi produttivi sempre all’avanguardia, tra cui si collocano perfettamente le trecciatrici O.M.A. ad asse verticale.

L’ampia gamma di modelli disponibili comprende le trecciatrici delle Serie 80, 104, 104 HC, 140, 170, 190, 240 e Oversize. Queste a loro volta dispongono di una vasta selezione di fusi, permettendo di soddisfare pienamente ogni specifica esigenza produttiva.

Campi di applicazione

Realizzate con soluzioni tecniche rivoluzionarie comuni ai vari modelli, le trecciatrici O.M.A. ad asse verticale sono particolarmente indicate per la produzione di:
  • trecce tonde
  • trecce tubolari
  • trecce piatte
utilizzando sia fili tessili che metallici, così come fibre aramidiche, di vetro e di carbonio.

Principali caratteristiche

VELOCI:
La velocità di rotazione dei platorelli, fino a 320 giri/min, consente di raggiungere elevate medie produttive.

SILENZIOSE E COMPATTE:
L’innovativa struttura integrata con pannelli fonoassorbenti garantisce un livello sonoro inferiore a 75dBA, senza alcuna perdita di spazio o manovrabilità.

AFFIDABILI:
L’alta qualità dei materiali, l’efficiente sistema di lubrificazione a bagno d’olio, nonché la pluridecennale esperienza costruttiva, garantiscono un’elevata affidabilità e costi d’esercizio ridotti al minimo.
COMPLETE:
Disponibili con il controllo elettronico Siax 110, oppure con cambio passi ad ingranaggi, le trecciatrici ad asse verticale sono offerte con innumerevoli combinazioni e modelli, per soddisfare ogni esigenza produttiva.

INDIPENDENTI:
I dispositivi elettronici montati sulle macchine sono stati studiati per garantirne il perfetto funzionamento senza la presenza costante dell’operatore.